LICEO ARTISTICO

 

IL CORSO 
Il Liceo Artistico nasce per privilegiare materie pratiche quali: Pittura e decorazione pittorica, Architettura, Scultura e decorazione plastica, allo scopo di coltivare e potenziare le qualità creative, sviluppare l'attitudine all'ideare e le capacità del progettare.
Il Corso vuole essere guida nell'apprendimento delle tecniche pittoriche, plastiche, grafiche ed educativo al linguaggio della comunicazione visiva e del gusto estetico.



DURATA 
Il Corso è strutturato su 5 anni di formazione.



ACCESSO 
Licenza di Scuola Media Inferiore.



TITOLO DI STUDIO 
Il titolo di studio, Diploma di maturità artistica.



MATERIE DI STUDIO 
Lingua e Letteratura italiana - Lingua e Letteratura straniera - Matematica - Storia - Geografia- Filosofia - Scienze Naturali- Chimica - Fisica - Disegno - Religione- Educazione Fisica.



POSSIBILITA' DI LAVORO 
Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Provincia, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).



PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI

Dopo il conseguimento del diploma si può accedere a qualsiasi corso di Laurea o di Diploma universitario quali ISIA ( Istituto Superiore Industrie Artistiche) e a Corsi Superiori di Cinematografia, Scenografia, Pubblicità, Restauro e Antiquariato.