LICEO SCIENTIFICO

 

IL CORSO 
Il Liceo Scientifico ha un indirizzo di studi superiori con un carattere formativo e di preparazione all'università, inoltre, consente una valida preparazione culturale, prevalentemente scientifica, ma anche con solide basi di carattere umanistico e con un approfondimento di cinque anni di una lingua straniera.



DURATA 
Il Corso è strutturato su 5 anni di formazione.



ACCESSO 
Licenza di Scuola Media Inferiore.



TITOLO DI STUDIO 
Diploma di Maturità Scientifica.



MATERIE DI STUDIO 
Lingua e Letteratura italiana - Lingua e Letteratura latina- Lingua e Letteratura straniera - Matematica - Storia - Geografia- Filosofia - Scienze Naturali- Chimica - Fisica - Disegno - Religione- Educazione Fisica.



POSSIBILITA' DI LAVORO 
Il diploma consente di partecipare ai concorsi per impieghi nella carriera di concetto delle Amministrazioni Statali e parastatali (Ministeri, Regioni, Provincia, Comuni, Enti Pubblici Economici e Enti Privati).



PROSEGUIMENTO DEGLI STUDI 
Il diploma di Maturità Scientifica consente l'iscrizione a qualsiasi Facoltà Universitaria o Scuola para-universitaria. Il Corso è particolarmente indicato per l'iscrizione a Facoltà come: Ingegneria, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, Farmacia, Astronomia e Architettura.